Locandina Mercato 29 11 22
Il Mercato di Forni Avoltri
3 novembre 2022

Un crocifisso da un euro e mezzo

LOCANDINA FA 33x48

Serata dedicata a Don Gastone Candusso, un sacerdote amato da molti che ha lasciato ad Udine e a Gemona del Friuli, così come a Forni Avoltri, una traccia indelebile e tangibile del suo operato ed impegno pastorale.

La serata voluta dal Comune di Forni Avoltri ed organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Marco e la Parrocchia di Gemona, che qui hanno una casa vacanze, sarà incentrata sulla proiezione in anteprima di un docufilm sulla figura di Don Gastone in cui spicca, attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, la sua personalità, il carisma, la sua gioia di essere Prete.

Gli spunti e le sollecitazioni prodotte dal film saranno l’occasione per riflettere sulla sua storia e sulle iniziative proposte dal sacerdote. La serata sarà impreziosita da letture sceniche di alcuni testi scritti da e per Don Gatone e da intermezzi musicali della band de  “I Forever Mats” nata ad Udine per volere Don Gastone.

L’ingresso è libero e le offerte raccolte durante la serata saranno destinate alle attività di padre Pushpanadam in India, amico di Don Gastone.

Appuntamento quindi venerdì 11 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Cinema Teatro di Forni Avoltri.

Recensioni