Sacred Peaks
Il concerto si terrà presso la statua di Madre Natura, la scultura di donna in legno più grande d’Europa, a FORNI AVOLTRI che è una delle mete più amate della rassegna. Potrete ascoltare la splendida voce di Luisa Cottifogli affiancata dai sassofoni di Alex Sebastianutto e la chitarra elettrica ed elettronica di Gabriele Bombardini, protagonisti di una prima assoluta d’eccezione, il concerto SACRED PEAKS, un viaggio musicale ispirato dalla sacralità e dalla profonda intimità che lega l’uomo alle montagne più alte del nostro pianeta.
Al cospetto delle Alpi Carniche, leggende e credo religiosi si intrecciano con la tradizione musicale dei continenti e dei paesi su cui si ergono le sacre cime, dal Tibet al Giappone, dagli Stati Uniti al Perù. La voce umana, la versatilità del saxofono e le ricercate sonorità dell’elettronica si fondono dando origine ad un’esperienza musicale ipnotica, ricca di spiritualità, che pone l’attenzione e valorizza l’inscindibile rapporto che da sempre lega l’uomo alla natura.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Art Connection FVG, CAI sezione di Forni Avoltri, ASCA e Comune di Forni Avoltri.

ESCURSIONE CAI – Possibilità di raggiungere il luogo dell’evento con un’escursione organizzata dalla sezione coinvolta.
Escursione con obbligo di prenotazione entro le ore 18.00 di due giorni precedenti all’evento.
Informazioni e Prenotazioni: forniavoltri@cai.it

LE NOSTRE PAROLE
Prima del concerto Enrico Agostinis, Storico dell’alpinismo e della montagna friulana, illustrerà al pubblico il tema “I SENTIERI DELLA MONTAGNA IERI E OGGI: E DOMANI?”.
In caso di maltempo il concerto sarà spostato presso la Sala Cinema di Forni Avoltri (Ud).