tuglia

Pierabech – Casera Vecchia – Sorgenti del Piave

sorgenti

Infobox

Descrizione

Da Pierabech (1032 m), prima di attraversare il Rio Avanza, si imbocca un’evidente pista forestale (sentiero n. 168A) che sale nel bosco. La si segue fino ad un bivio a quota 1190 m per proseguire lungo la pista di destra.Vista invernale delle sorgenti Attraversato il Rio Avoltruzzo si prosegue, senza incontrare forti pendenze, fino a raggiungere il ponte sul Rio Avanza. Poco dopo, abbandonata la ripida diramazione che sale verso la Casera Avanza, si continua nel fondovalle seguendo la pista dapprima sul versante orografico sinistro per poi risalire, attraversato l’alveo, la sponda opposta. Giunti a quota 1550 m si esce dal bosco e si percorrono delle belle radure fino alla Casera di Casa Vecchia, ben visibile. Attraversato il Passo Avanza si raggiunge la rotabile della Val Sesis e, con questa, si raggiunge il rifugio Sorgenti del Piave.
WP GPX Maps Error: File /web/htdocs/www.forniavoltri.eu/home/wp-content/uploads/gpx/casera_vecchia.gpx not found!
  • lambertenghi1
  • runchs
  • sorgenti
  • tuglia